Incontro europeo di Roma - Comunità di Taizé

28/12/2012 - 02/01/2013 (Save to cal)

Roma -   (Italia)

logopt-2
Print Mail

La comunità di Taizé organizza in collaborazione con il Vicariato di Roma un incontro europeo di giovani a Roma. Per parteciparvi, dal 28 dicembre 2012 fino al 2 gennaio 2013 saranno riunite nella capitale italiana alune decine di migliaia di giovani. Questa sarà una nuova tappa del "pellegrinaggio di fiducia sulla terra" cominciato da frère Roger 35 anni fa. L’incontro di Roma permetterà ai giovani di fare un pellegrinaggio alle tombe degli Apostoli fino alle catacombe, di pregare nelle basiliche romane ed incontrare il Papa Benedetto XVI.
Città:   Indirizzo:
Lat: Lng:

anno-fede | benedetto-xvi | categorie/movimenti-associazioni | citta/Roma | nazioni/Italia | tipologia/incontri | categorie/diocesi

Appello del Santo Padre

Angelus del 16 Dicembre 2012

Print Mail Pdf

00041_15012012

"Cari fratelli e sorelle,
dal 28 dicembre al 2 gennaio prossimi, si terrà a Roma l’Incontro europeo dei giovani promosso dalla comunità di Taizé. Ringrazio le famiglie che, secondo la tradizione romana di accoglienza, si sono rese disponibili ad ospitare questi giovani. Poiché, grazie a Dio, le richieste sono superiori alle attese, rinnovo l’appello già rivolto nelle parrocchie, affinché altre famiglie, con grande semplicità, possano fare questa bella esperienza di amicizia cristiana."

Per accogliere un pellegrino compila la scheda alla seguente pagina web: Scheda di ospitalità