Testimoni della Fede nel mondo militare

Print Mail Pdf

73f32b38-635c-4cb8-8d03-7a03af29a51201Medium

“La vita militare è stata in passato e può essere ancora oggi luogo e strumento di santità per coloro che vivono la loro professione come ministri della sicurezza e della libertà dei popoli”.

Con queste parole l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Mons. Vincenzo Pelvi, presenta la sua ultima pubblicazione, scritta in collaborazione con il giornalista dell'agenzia Sir della CEI, Daniele Rocchi.

Il libro “Testimoni della Fede nel mondo militare”, edizioni Annus Fidei, è una sorta di “vademecum che stimola la conoscenza di alcune figure di militari, cappellani militari e laici, che da credenti risplendono come modelli di vita evangelica per la famiglia umana”.

Tra questi i Cappellani degli alpini Don Carlo Gnocchi e Don Secondo Pollo, Don Giuseppe Roncalli, futuro Giovanni XXIII, il Vicebrigadiere dei Carabinieri Salvo d'Acquisto, il Marinaio Egidio Bullesi, il Cappellano della Guardia di Finanza Don Giuseppe Gabana, Don Antonio Seghezzi e Padre Semeria.

E' possibile trovare il libro “Testimoni della Fede nel mondo militare” presso l'Ordinariato Militare in Italia, a Roma.