Il ruolo dei Formatori a servizio della Nuova Evangelizzazione

06/07/2013 9:00 AM - 06/07/2013 1:00 PM (Save to cal)

Città del Vaticano - Piazza san Giovanni in Laterano, 4 - 00120 Città del Vaticano  (Città del Vaticano)

it
Print Mail

6 luglio, ore 09.00 Aula Magna della Pontificia Università Lateranense, Piazza san Giovanni in Laterano, 4

Un convegno organizzato nell’ambito del Pellegrinaggio alla Tomba di Pietro di Seminaristi, Novizi, Novizie e di quanti sono in cammino vocazionale (4-7 luglio 2013)

L’ultimo Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana ha sottolineato che “I seminari dovrebbero ritenere la Nuova Evangelizzazione come punto focale” che raccoglie gli elementi fondamentali del processo formativo (Proposizione 49). Sulla scia di quest’affermazione, abbiamo il piacere di invitarLa al Convegno Il ruolo dei Formatori a servizio della Nuova Evangelizzazione che si terrà il giorno 6 luglio 2013, alle ore 09.00, presso l'Aula Magna della Pontificia Università Lateranense (Piazza san Giovanni in Laterano, 4). Il Relatore sarà S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Questa evento costituisce un’iniziativa a margine del Pellegrinaggio alla Tomba di Pietro di Seminaristi, Novizi, Novizie e di quanti sono in cammino vocazionale (4-7 luglio 2013), organizzato nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno della Fede. Tuttavia, dato che la capienza della sede del Convegno, è molto limitata, per poter partecipare è richiesto di inoltrare domanda all’apposto indirizzo di posta elettronica:

6-July@annusfidei.va

entro il 30 aprile 2013, fornendo i seguenti dati personali: cognome e nome, diocesi o ordine religioso di appartenenza, incarico, indirizzo per la corrispondenza e recapito telefonico. La precedenza verrà accordata a coloro che sono formatori impegnati nella formazione dei candidati al sacerdozio o alla vita religiosa nei suoi diversi carismi.

Città:   Indirizzo:
Lat: Lng:

citta/StatodellaCittadelVaticano