Presepe Vivente Missionario
29 Dicembre e 5 Gennaio

29/12/2012 4:00 PM - 29/12/2012 6:30 PM (Save to cal)

Roma - via antonio berlese 55  (Italia)

Print Mail

Il Presepe Vivente Missionario è promosso dalla Comunità Missionaria di Villaregia, nella sua sede di Roma, in via Antonio Berlese 55.
La manifestazione – il sabato 29 dicembre 2012 e il sabato 5 gennaio 2013 – vuole essere l’occasione per riscoprire il senso cristiano del Natale attraverso la rappresentazione della Natività.
Giunto alla sesta edizione, ogni anno richiama migliaia di fedeli da tutto il Lazio. Sono circa 150 i volontari che, con costumi storici, ambientazioni originali e arti e mestieri di 2.000 anni fa, ricostruiscono la Betlemme dei tempi di Gesù con lo scopo di trasmettere un messaggio di fede ai partecipanti attraverso la contemplazione del mistero dell'incarnazione. Tutti i volontari sono membri aggregati della Comunità Missionaria di Villaregia e realizzano questa manifestazione come servizio di apostolato e di evangelizzazione. Quest'anno il tema del presepe vivente sarà "cercatori di Dio". E' prevista anche un'esposizione di presepi etnici ed artistici. L'ingresso è libero. La serata termina con la celebrazione della S. Messa per chi desidera.

Scarica la locandina in formato PDF

Città:   Indirizzo:
Lat: Lng: (coordinate non salvate)

categorie/movimenti-associazioni | citta/Roma | nazioni/Italia | tipologia/eventi-culturali