Conclusione dell'Anno della fede a Taipei

Grande cerimonia presso lo stadio comunale di Taipei per la conlcusione dell'Anno della fede

Print Mail Pdf

La Conferenza Episcopale Regionale Cinese ha celebrato la conclusione dell'Anno della fede a Taipei con una grande cerimonia presso lo stadio comunale lo scorso 23 novembre.

Alla celebrazione hanno preso parte circa 16mila fedeli, assistiti da centinaia di volontari, e rappresentanze delle autorità civili della città e dell'Isola.

Presieduta dall'arcivescovo di Taipei, S.E. Mons. John Hung, S.V.D., la celebrazione eucaristica è stata concelebrata dai vescovi delle altre diocesi di Taiwan: S.E. Mons. Peter Liu, arcivescovo di Kaohsiung, S.E. Mons. Philip Hung, vescovo di Hualien, S.E. Mons. Martin Su, vescovo di Taichung, S.E. Mons. Bosco Lin, vescovo di Tainan, S.E. Mons. Thomas Chung, vescovo di Chiayi, S.E. Mons. John B. Tseng, vescovo ausiliare di Hualien, S.E. Mons. John Baptist Lee, vescovo di Hsinchu, e dal vescovo emerito di Hsinchu, S.E. Mons. James Liu.

Insieme ai presuli, la messa è stata concelebrata anche da oltre 300 sacerdoti provenienti da tutta l'Isola, ai quali l'arcivescovo di Taipei ha consegnato personalmente un'immagine della Madonna con una citazione della Lettera enciclica Lumen Fidei.

Prima della santa messa, una grande festa con danze e canti, intervallati da una serie di testimonianze, ha dato modo di ripercorrere le iniziative svolte nell'isola in occasione dell'Anno della fede.

Qui una playlist di video sull'evento - comunicazioni sull'evento dall'Arcidiocesi di Taipei


CredoDomine_FromTaipeiIl libretto distribuito in occasione della celebrazione conclusiva dell'Anno della fede a Taipei, con una raccolta di notizie e testimonianze sulle numerose iniziative organizzate durante l'Anno.